Napoli, 22 agosto 2018
Dal mese di agosto i vecchi biglietti ANM non sono più validi (quelli gialli con scritta su sfondo blu come in foto).
A comunicarlo è stata Unico Campania (consorzio della regione Campania che si occupa di tariffe&biglietti) ad ANM, che poi l’ha comunicato alla propria utenza.
In un comunicato del 26 luglio è stata infatti riportata la notizia di un ingente furto di biglietti di vario tipo, ANM, TIC, AIR, Busitalia, EAV autolinee. Sono riportati al link tutti i numeri seriali dei titoli NON PIU’ VALIDI. Il grosso del furto ha riguardato proprio i biglietti realizzati da Unico per ANM (350.000 biglietti).
Le due notizie potrebbero anche essere correlate.
Il comunicato di ANM sul come sostituire i biglietti vecchi, non più validi, restituendoli ad Unico Campania
Come acquistano i titoli di viaggio,i venditori autorizzati?Hanno certamente obbligo della tracciabilità.In tal caso,i ladri hanno venduto direttamente ai viaggiatori e se uno di questi portasse al cambio il biglietto rubato,le rivendite di cui sopra sarebbero allertate e preparate per avvisare la Polizia del caso di flagranza di reato(truffa e ricettazione)?E’ augurabile,che la Questura si sia coordinata col Comune,per tale operazione.Un’associazione a delinquere,capace di organizzarsi per questo,è sicuramente in attività per altri affari.
"Mi piace""Mi piace"