Tag

, , , ,

ztl centro antico napoli varchi telematici 2016Napoli, 1 febbraio 2016

Da domani 2 febbraio cambia il dispositivo di traffico della zona a traffico limitato del centro antico di Napoli. In particolare le persone in possesso del permesso per i varchi della ZTL del centro antico e di quella Mezzocannone avranno libero accesso a tutti i varchi della ZTL centro antico unione delle due precedenti zone a traffico limitato.  Cambiano anche gli orari, come riportato di sotto. Si ricorda che al varco di via Mezzocannone resta in vigore il divieto di ingresso per ciclomotori e motocicli non dotati di permesso, mentre resta libero l’accesso agli altri varchi (via del Sole, via Duomo, piazza Grande Archivio, via Santa Sofia) per i mezzi a due ruote.  L’elaborazione grafica realizzata da Mario Battistelli rende più semplice la comprensione del provvedimento.  Nella piantina sono indicati tutti i varchi telematici delle tre ZTL del centro storico di Napoli (centro antico, piazza del Gesù e Tarsia/Pignasecca/Dante) nonché tutti gli accessi liberi per gli scooter/moto e gli orari in cui i divieti di accesso per chi non ha il permesso sono in vigore.

Per quanto riguarda la ZTL del centro antico i varchi telematici di ingresso saranno ATTIVI (divieto di circolazione per chi è senza permesso):

via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale) dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.

via Mezzocannone, dal lunedì al giovedì dalle 7.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 7.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.

– via Miroballo (grande Archivio) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
Si ringrazia Mario Battistelli  per aver condiviso su questo blog l’elaborazione grafica delle ZTL del centro storico di Napoli.

Annunci