Tag
varchi telematici ZTL Napoli, zona a traffico limitato Napoli, ztl centro antico di Napoli, ztl di Napoli, ZTL Mezzocannone
Da domani 2 febbraio cambia il dispositivo di traffico della zona a traffico limitato del centro antico di Napoli. In particolare le persone in possesso del permesso per i varchi della ZTL del centro antico e di quella Mezzocannone avranno libero accesso a tutti i varchi della ZTL centro antico unione delle due precedenti zone a traffico limitato. Cambiano anche gli orari, come riportato di sotto. Si ricorda che al varco di via Mezzocannone resta in vigore il divieto di ingresso per ciclomotori e motocicli non dotati di permesso, mentre resta libero l’accesso agli altri varchi (via del Sole, via Duomo, piazza Grande Archivio, via Santa Sofia) per i mezzi a due ruote. L’elaborazione grafica realizzata da Mario Battistelli rende più semplice la comprensione del provvedimento. Nella piantina sono indicati tutti i varchi telematici delle tre ZTL del centro storico di Napoli (centro antico, piazza del Gesù e Tarsia/Pignasecca/Dante) nonché tutti gli accessi liberi per gli scooter/moto e gli orari in cui i divieti di accesso per chi non ha il permesso sono in vigore.
Per quanto riguarda la ZTL del centro antico i varchi telematici di ingresso saranno ATTIVI (divieto di circolazione per chi è senza permesso):
– via del Sole (dopo l’ingresso dell’Ospedale) dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
– via Mezzocannone, dal lunedì al giovedì dalle 7.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 7.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.
– via Miroballo (grande Archivio) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
– via Santa Sofia (altezza via Oronzio Costa) tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
Si ringrazia Mario Battistelli per aver condiviso su questo blog l’elaborazione grafica delle ZTL del centro storico di Napoli.
mentre resta libero l’accesso agli altri varchi ( piazza Grande Archivio,) per i mezzi a due ruote ma le telecamere sono sparite….
"Mi piace""Mi piace"