Tag

,

Napoli, 23 marzo 2017

In che condizioni è la villa comunale di Napoli?  Dato che la villa comunale è sempre oggetto di critiche forse è meglio mostrare un video e non qualche fotografia.

Il video è stato girato giovedì 16 marzo 2017 intorno alle 9,00 del mattino e mostra la villa comunale com’è, senza filtri e senza tagli alcuni… dall’ingresso di piazza Vittoria fino ad arrivare all’area cantierizzata in fondo alla villa (manca quindi un pezzo solo fra quelli accessibili).

Escludendo le aree di cantiere ( linea 6 della metropolitana e stazione zoologica A. Dorhn), la villa comunale di mattina appare come nel video, con i prati ben curati e di recente tagliati, con i cestini dei rifiuti in massima parte svuotati e già raccolti (nel video ne appare solo uno ancora da raccogliere), con una fontana in manutenzione (con tanto di cartello) e due criticità in aree verdi recintate e chiuse da reti arancioni (che meriterebbero un cartello esplicativo).

Discorso a parte per la cassa armonica: appena restaurata e restituita alla cittadinanza, da alcune settimane è stata vandalizzata da ignoti, con la rottura delle palle dei lampioni liberty (danno risalente almeno al 9 marzo come mostrato dal post).

Quest’è…

Annunci