img_20170306_151909.jpg

Napoli, 6 marzo 2017

Mentre ancora si discute in consiglio comunale dello stadio Collana, è notizia di oggi che la messa in sicurezza dello stadio Collana sarà finanziata dalla Regione Campania.

In base a quanto dichiarato oggi dall’assessore allo sport del comune di Napoli Borriello la speranza è che il Collana possa riaprire già nel mese di maggio.

Non è una ottima notizia per quanti fino a due mesi fa hanno frequentato lo stadio senza che vi fossero cause ostative evidenti ma è già qualcosa, perché il rischio che il Collana restasse chiuso in attesa di nuovi bandi di affidamento era enorme.

Segue il comunicato stampa ANSA dell’assessore Borriello:

Stadio Collana: Borriello,Regione finanzierà messa sicurezza
NAPOLI
(ANSA) – NAPOLI, 6 MAR – “La Regione Campania metterà i fondi per mettere in sicurezza lo stadio Collana così da poterlo riaprire al più presto, speriamo già per il mese di maggio”. Lo ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, in occasione della seduta di Consiglio che vede, tra gli argomenti all’ordine del giorno, la discussione sull’impianto sportivo del quartiere Vomero. Borriello ha sottolineato che “in questi mesi si sono tenuti diversi incontri con la Regione rispetto alle diverse problematiche relative al Collana”. Nelle scorse settimane – come ricordato – il Consiglio di Stato ha bocciato l’esito del bando regionale per la gestione del Collana, riaprendo la discussione tra l’ente regionale e il Comune. L’obiettivo a cui punta l’amministrazione comunale è riuscire a far inserire il Collana negli impianti da utilizzare per le Universiadi del 2019, almeno per li svolgimento degli allenamenti degli atleti

Advertisements