Tag

,

volantino-via-duomo-16-dicembre

Napoli, 14/12/2016

I weekend di dicembre, in attesa delle feste di Natale, ben si prestano a giornate e serate di eventi in strada, a notti bianche e pedonalizzazioni temporanee.

L’insieme di questi eventi denota che esiste la possibilità di costruire progettualità condivise con residenti e commercianti, insieme. Si tratta in ogni caso di un punto di partenza, non di una soluzione.  E’ però fondamentale sottolineare quanto i rapporti che si instaurano in queste giornate possano aiutare a cooperare per gli altri 364 giorni in modo migliore, più costruttivo e sinergico.

In tale ottica sono stati grandi successi di pubblico e di spirito collaborativo le notti bianche della settimana scorsa alla Sanità (sanità ta ta) e nel centro antico (la notte d’arte), gli eventi in strada al Vomero e via Nazionale pedonale.

Per questo weekend prenatalizio la novità riguarda la parte alta di via Duomo, la strada dei 7 musei. La quarta municipalità ha infatti proposto un programma che unisce spettacoli per bambini a promozioni e sconti da parte dei commercianti della zona, nel tratto compreso fra Piazza S. Giuseppe dei Ruffi e via Settembrini.

Per l’occasione il comune ha predisposto un particolare dispositivo di traffico che prevede di

1) ISTITUIRE in via Duomo per i giorni 16 e 17.12.2016, dalle ore 09:00 fino alle ore 18:00, nel tratto compreso tra Piazza S. Giuseppe dei Ruffi e via Settembrini, il divieto di sosta ed il divieto di transito veicolare quest’ultimo eccetto residenti, disabili, mezzi di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine;

2) ISTITUIRE in via Duomo per i giorno 18.12.2016, dalle ore 09:00 fino alle ore 14:00, nel tratto compreso tra Piazza S. Giuseppe dei Ruffi e via Settembrini, il divieto di sosta ed il divieto di transito veicolare, quest’ultimo eccetto residenti, disabili, mezzi di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine.

Annunci