Tag

Napoli, 1 dicembre 2016

Torna anche quest’anno la “maratonina propeller di Santa Barbara“, evento gratuito che si terrà domenica 4 dicembre 2016 nella splendida cornice di molo San Vincenzo.  La gara non competitiva è aperta a tutti e consentirà di passeggiare / correre in un luogo normalmente non accessibile. L’appuntamento è per le ore 9,00 al piazzale Bandiera del molo San Vincenzo.

Contestualmente alla maratonina è stato organizzato un contest fotografico dal tema “Il mare bagna Napoli: fotografie dal molo San Vincenzo” e saranno premiate le migliori tre “reinterpretazioni della tavola Strozzi“.

Per l’occasione il gruppo Conosciamo Napoli e la Campania ha organizzato una passeggiata per partecipare insieme alla maratonina.  Come di consueto la passeggiata di gruppo  è aperta ai primi che si prenoteranno (70 in tal caso).  Maggiori info sulla pagina evento su facebook.

La speranza è che prima o poi il molo sia davvero accessibile sempre ed a tutti, restituendo alla città una passeggiata di oltre due chilometri in mezzo al mare, accanto al molo Beverello.

Ps… domenica 4 si vota per il referendum costituzionale… l’ideale sarebbe presentarsi alla passeggiata dopo aver votato.   (E l’ideale dal mio punto di vista sarebbe presentarsi dopo aver votato NO 😉 ).

 

La fotografia dall’alto è stata scattata dalla rampa che collega via Donizetti a via Sanfelice durante una delle passeggiate di Conosciamo Napoli e la Campania scendendo dal Vomero per il Petraio.

Annunci