Tag

, ,

rifugiati-a-napoli-generosita-napoletani-ottobre-2016

Napoli, 25 Ottobre 2016

Una grande ed improvvisata maratona di solidarietà.  In meno di una giornata all’ Istituto polifunzionale San Francesco in discesa Marechiaro 80 sono arrivati quantitativi impensabili di beni di prima necessità, come mostrato dalle fotografie scattate nel primo pomeriggio da Marco Cocifoglia.  E’ qui infatti che hanno trovato ospitalità quasi la metà (una cinquantina) dei minori non accompagnati sbarcati ieri a Napoli insieme alle centinaia di rifugiati di ogni età.

Prima di qualsiasi ulteriore raccolta conviene contattare il centro per verificare l’effettiva necessità di beni, telefonando allo 081 795 8108.

C’è ancora urgenza per i seguenti prodotti:

Amuchina, shampoo per pidocchi, guanti monouso, creme o rimedi per la scabbia… e manodopera (volontari per mettere in ordine quanto arrivato)

 

In giornata era intervenuta anche l’assessore Gaeta per ringraziare la generosità dei napoletani:

 

Il Comune di Napoli ha messo in moto la macchina dell’accoglienza e della solidarietà, supportato dalla cittadinanza che ha risposto immediatamente e positivamente, ben oltre le nostre aspettative.
Insieme, siamo riusciti a fronteggiare l’emergenza dell’accoglienza dei minori migranti non accompagnati, che hanno conosciuto la generosità della Città di Napoli.
Vi chiedo di coordinarci con gli aiuti contattando i numeri 0817958108 e 081795810 per maggiori informazioni. Come donna, come cittadina, come Assessore sono orgogliosa: Napoli ha un cuore grande…e non perde occasione di dimostrarlo. Grazie!

Advertisements