Napoli, 18 Ottobre 2016
Una buona notizia per Monte Echia e l’intera collina di Pizzofalcone: nella variazione di bilancio approvata dalla giunta qualche giorno fa vi è anche la voce “riqualificazione del belvedere del Monte Echia e realizzazione di un impianto elevatore” come riportato anche sulla pagina facebook dell’assessorato all’urbanistica del comune di Napoli.
Riprendere (finalmente) i lavori per l’ascensore che dovrà collegare via Santa Lucia con il belvedere di Monte Echia e riqualificare l’intera zona può costituire un punto di svolta per una parte della città tanto meravigliosa e ricca di storia quanto dimenticata e spesso lasciata all’incuria. Qui sorgeva l’antica Palepoli e proprio a pochi passi dal cantiere dell’ascensore vi sono parte dei resti dell’enorme villa romana di Lucullo (che aveva parte del corpo principale sull’isolotto di Megaride). A pochi passi dal belvedere Lamont Young vi costruì la propria dimora.
La speranza è che non vi siano ulteriori intoppi in una vicenda, quella dell’impianto elevatore, che va avanti dal 2005.
Sono anni …..che segnalo questa situazione…..dal 2005….. Ma gli ultimi due righi di questo articolo mi lasciano perplesso…..ci si affida alla speranza che non ci siano ulteriori intoppi…..????????
"Mi piace""Mi piace"
Gli intoppi devono essere conosciuti dai cittadini. In mancanza di informazioni i cittadini pensano sempre il peggio. Sono finiti i soldi per l’ascensore, e’ stato sbagliato il foro nel monte, una parete del monte vorrebbe franare e l’altra pure. Qualcuno conosce la verita’ e la nasconde?
"Mi piace""Mi piace"