Tag

parco del poggio autunno 2015 1

Il parco del Poggio – immagine d’archivio (autunno 2015)

Napoli, 16 settembre 2016

Con un post su facebook il vicesindaco di Napoli ha annunciato la riapertura delle aree gioco per bambini dei colli Aminei, quella del parco del Poggio e quella di via Nicolardi. Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria di aree gioco troppo spesso maltrattate e vandalizzate da alcuni, dopo il ripristino dei giochi anche in altre aree come la villa comunale.  Nel caso del parco del poggio vi erano stati dei ritardi legati all’iter di produzione delle certificazioni a norma dei giochi installati.  Un aspetto da non trascurare per il futuro sarà quello di velocizzare quanto più possibile iter burocratici che vanno altrimenti a danno della cittadinanza.  Sarà importante anche individuare strategie per cercare di ridurre al minimo gli episodi vandalici da una parte e per velocizzare le procedure di sostituzione delle giostre danneggiate.

Il post su facebook di Raffaele del giudice:

++Riaperte le aree giochi nel Parco del Poggio e al Parco di Via Nicolardi++
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza nei parchi cittadini e porre rimedio agli episodi purtroppo troppo frequenti di vandalizzazione anche delle aree destinate ai piccoli.
Terminato il lungo iter previsto per la produzione delle certificazioni a norma dei giochi installati sono state riaperte ai bambini le aree giochi nel Parco del Poggio e nel parco di via Nicolardi.
Nel Parco del Poggio resta interclusa solo una piccola e ristretta zona che necessita di un intervento ulteriore.
Proseguono in ogni caso le attività di manutenzione ordinaria per il mantenimento della migliore efficienza delle aree giochi e dei parchi cittadini.

Advertisements