Tag

, ,

Napoli, 28 luglio 2016

La funicolare centrale chiuderà per la revisione ventennale. La notizia era nell’aria, nota a chiunque conosca le dinamiche di funzionamento delle funicolari partenopee.  Dal 1 agosto, per circa 300 giorni, la funicolare centrale (quella di piazzetta Augusteo) sarà chiusa per la prevista manutenzione straordinaria ventennale.

Sarebbe stato preferibile che la notizia – per quanto nell’aria da tempo…era noto il periodo ma non il giorno esatto di chiusura- fosse data con maggiore anticipo all’utenza.

______________________________

SERVIZI SOSTITUTIVI
A copertura del percorso Palizzi – p.zza Vanvitelli sarà attivo il servizio sostitutivo minibus Linea 635, tutti i giorni dalle ore 06:30 alle 23:30, con una frequenza di 30 minuti.
La stazione intermedia della funicolare Centrale Palizzi – Petraio resta aperta al pubblico per tutta la durata dei lavori, per facilitare il passaggio dell’utenza da una strada all’altra.
Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16 (Mergellina – P.za Canneto) grazie alla quale è possibile effettuare l’interscambio con le fermate intermedie delle Funicolari Chiaia e Montesanto, poco distanti dall’impianto Centrale.
Per raggiungere il centro città sempre dal Vomero, si consiglia l’utilizzo della Linea 1 metropolitana.
Per i passeggeri disabili è attivo il servizio TAXI a chiamata gratuito in convenzione con Consortaxi.

__________________________________

Advertisements