Napoli, 19 maggio 2016
E’ iniziata la campagna elettorale a Napoli ed è tornato il manifesto selvaggio. Purtroppo a farne le spese sono state anche alcune opere della street artist Rosaria Roxy Bosso (in arte Roxy in the Box) ai Quartieri Spagnoli, ricoperte da manifesti abusivi di un candidato, consigliere uscente, di Forza Italia. E’ la stessa artista a denunciare la cosa dal proprio profilo facebook:
Stanislao Lanzotti figlio dell’ex Assessore alla CULTURA della regione Campania Miraglia…si candida.
Caro Stanislao Lanzotti il quartiere era molto felice del mio graffito…pensa che l’ho fatto a gennaio e non è stato vandalizzato di un graffio…. poi sei arrivato tu!
Da candidato al consiglio comunale auspico che chiunque abbia incautamente dato i propri manifesti nelle mani di persone inadeguate venga sanzionato e multato, dopo essere stato opportunamente segnalato attraverso il servizio apposito del comune inaugurato oramai più di un anno fa.
Aggiornamento: Stanislao Lanzotti ha provveduto a far rimuovere i manifesti abusivi, almeno quelli che ricoprivano le opere di Roxy in the Box. Era il minimo, non era scontato che venisse fatto… ne prendo atto con piacere.
A VOSTRA SIGNORIA CHE STA INFANGANDO IL NOME DI LANZOTTI PERCHE NON PUBBLICA LE FOTO CHE IL SIGNOR LANZOTTI STESSO HA FATTO SUBITO RIMUOVERE I MANIFESTI CHIEDENDO SCUSA ANCHE SE LUI NON ERA A CONOSCENZA DI TT CIO E STATO UN ERRORE FATTO NON VOLENDO
"Mi piace""Mi piace"
Cara Angela, chi non è in grado nemmeno di gestire un gruppo di persone dedite all’attaccare manifesti difficilmente sarà in grado di fare qualcosa di buono in consiglio comunale. Ho appreso con piacere che dopo la figuraccia mediatica si è provveduto a far rimuovere i manifesti, il fatto però resta.
"Mi piace""Mi piace"
Ocio, che pure quelli di DEMAgogo affiggono abusivamente.
"Mi piace""Mi piace"