Tag

, ,

stazione municipio torrione incoronata

Napoli, 28 aprile 2016

E’ notizia di poche ore fa che la prossima edizione del World Tunnelling Congress (3-9 maggio 2019) si terrà a Napoli. Il WTC è promosso dalla ITA-AITES, associazione internazionale dei tunnel e degli spazi sotterranei.  La notizia è stata data durante il WTC 2016 di San Francisco, Napoli ha battuto Londra ed Istanbul. All’ultimo WTC, che si è chiuso oggi, sono intervenuti oltre 800 speaker del mondo dell’industria  e si sono registrate oltre 2500 persone.

Un ulteriore riconosciamento alle bellezze della Napoli underground contemporanea dopo il prestigioso ITA Tunnelling Award vinto dalla stazione Toledo.

Il comunicato stampa del comune di Napoli con le dichiarazioni di Luigi de Magistris.

Ancora una splendida notizia per la Città. Poche ore fa a San Francisco battendo Londra e Istanbul, Napoli si è aggiudicata la prossima edizione del World Tunnelling Congress 2019 – WTC – che si terrà dal 3 al 9 maggio 2019 .
Il prestigioso riconoscimento nasce dal lavoro intenso dell’Amministrazione comunale che assieme alla società Gallerie e alla Metropolitana di Napoli, da oltre un anno, con riserbo e caparbietà, aveva avanzato la candidatura ad ospitare il convegno mondiale del settore che richiamerà a Napoli migliaia e migliaia di tecnici da tutto il mondo.
Sempre dalla California, dopo l’assegnazione alla stazione Toledo dello straordinario riconoscimento come la più bella stazione al mondo, giunge un altro riconoscimento alla grande attrattività della nostra città
“Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno – dice de Magistris – avevo sottolineato proprio questi aspetti e come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di Ingegneria, Architettura e Arte. E’ davvero una bellissima notizia.“ conclude il primo cittadino.