Tag

, ,

fontana del sebeto napoliNapoli, 6 gennaio 2016

Alcuni mesi fa il cedimento di un lastrone ha danneggiato la fontana del Sebeto, monumentale fontana progettata da Cosimo Fanzago e collocata a Mergellina. Da allora l’area è transennata. E’ notizia di questi giorni che è possibile effettuare donazioni attraverso l’art bonus (questo il link) affinché possano essere racimolati i 90.000 euro necessari per il restauro e la messa in sicurezza della fontana di largo Sermoneta. In tal senso si sta muovendo molto il gruppo facebook Napoli Retrò, che unisce oltre 40.000 appassionati alla ricerca di fotografie ed immagini d’epoca di Napoli.  Entrando nel gruppo facebook in evidenza è proprio un’immagine d’epoca della fontana, con il logo del gruppo e la causale per donare al comune di Napoli.

Ma cos’è l‘art bonus? E’ un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83.

Ecco le indicazioni per effettuare l’erogazione liberale da destinare al restauro della fontana del Sebeto.  (http://artbonus.gov.it/fontana-del-sebeto.html )

Informazioni su come effettuare l’erogazione liberale

Beneficiario: Comune di Napoli – Tesoreria comunale

IBAN: IT94S0101003593100000460026

SWIFT BIC: IBSPITNA

Causale: “Art Bonus – Erogazione Liberale per Comune di Napoli, Fontana del Sebeto”

fontana del sebeto napoli retrò

Advertisements