Tag

cart Mario Ricci prima corsa exploitNapoli, 21 ottobre 2015

C’era un bambino che amava collezionare macchinine, di ogni tipo.  Ne aveva raccolte in 30 e più anni circa 6000, fin dagli anni ’80. Divenne poi ragazzo ed infine adulto… giunse il momento di andare a convivere, che fare della propria collezione? Buttarla? Chiuderla in una serie di scatoloni e lasciarla in soffitta?  Mario Ricci ha avuto un’idea differente.

La pista è la mia tela. La mia auto è il mio pennello.

Mario ha ribaltato le famose parole attribuite al campione di F1 Graham Hill ed ha trasformato le macchinine in parte integrante di coloratissime tele.

Ecco nata “C’art”, un mix colorato e leggero di macchinine anni ’80 (ma non solo) e dipinti su tela, con le auto che diventano parte integrante delle tele, insieme alle scie lasciate idealmente dal loro passaggio.  Ovviamente il connubio in diverse tele fra Vesuvio e macchinine non poteva che attirarmi e spingermi a fare un post sul blog per l’amico Mario.

La mostra di Mario Ricci ” Prima Corsa”, a cura di Mimma Sardella, è allestita allo “Sudio 49 Arte&Dintorni” in via Carlo de Cesare n.7, a Napoli, in prossimità di piazza Trieste e Trento.  Vernissage il 23 ottobre, la mostra sarà visibile  dal 23 al 31 ottobre, dalle ore 10,00 alle 19,00.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook Cart – arte a quattro ruote

cart Mario Riccicart Mario Ricci skyline

Advertisements