Tag

, ,

maratona di NApoli in mezzo alle autoNapoli, 14 febbraio 2015 #20

La domenica ecologica prevista per domani 15 febbraio 2015 è stata annullata oggi, come comunicato sul sito del comune di Napoli e sulla pagina facebook ufficiale dell’Ufficio Stampa (post delle ore 16,30 circa…).

A prescindere dalle motivazioni (che non si capisce come incidano su una domenica in cui tutte le auto non possono circolare eccezion fatta quelle elettriche e poche altre), ancora una volta colpisce l’incapacità da parte del comune di Napoli di gestire tali ordinanze, che troppo spesso vengono pubblicate a poche ore dall’entrata in vigore.

Fra l’altro, domani è prevista la maratona di Napoli ed il divieto di circolazione resterà valido solo per le strade interessate dal percorso.

Il rischio figuraccia, con gli atleti obbligati a correre con accanto decine di auto nel traffico, come già accaduto nel recente passato, è enorme.

Un’occasione persa, in tanti gioiranno in quanto non tutti riescono a capire l’importanza di chiudere la città alle auto per un giorno al mese, nel tentativo di riappropriarsi di spazi solitamente inutilizzabili, dando libero sfogo ai desideri dei bambini di conquistare anche per poche ore la città.

 

Advertisements